Cos’è l’incarico di ricerca casa?

By | Settembre 13, 2015

“Ecco perchè il Contratto CasaIdeale è diverso da quello delle altre agenzie.”

“Le 3 Differenze che devi assolutamente conoscere PRIMA di affidarti ad un’agenzia immobiliare generalista”

 

Il contratto CasaIdeale: 3 caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale per imprenditori, manager e professionisti.

Perché dovrei affidarmi a CasaIdeale per trovare la mia casa? Perché non chiederlo ad un’agenzia immobiliare?

Capita spesso di sentire questi dubbi dai clienti.

La diffidenza è un atteggiamento normale che si ha quando non si conosce bene qualcosa.
Come sai, a noi di CasaIdeale piace essere trasparenti. Per questo vogliamo comunicarti più nel dettaglio come lavoriamo.
Contratto CasaIdeale - incarico di ricerca casaHo preparato questo articolo apposta per te, per spiegarti  cos’è l’ incarico di ricerca casa e perché rende così differente CasaIdeale  dalle agenzie immobiliari tradizionali e generaliste.

Te ne voglio parlare fondamentalmente per due ragioni:

  • chiarire i tuoi possibili dubbi riguardanti gli aspetti legali.
  • comunicarti le 3 caratteristiche principali di questo contratto che rendono CasaIdeale così differente dalle altre agenzie immobiliari generaliste.

 

 

1° motivo: è Legale.

Lo so, sembra scontato dirlo, ma come ti ho scritto nell’articolo sul Property Finder, le cose nuove si scontrano sempre con un po’ di diffidenza.

Il contratto è registrato in camera di commercio ed è regolato dalla legge (codice civile) . La stessa legge che regola l’incarico di mediazione immobiliare, ma con una differenza sostanziale che spiegherò nel punto 3.

Quindi l’ agente CasaIdeale lavora solo su incarico. No contratti verbali. No “vedi un attimo se c’hai qualcosa”. No “ti faccio sapere se entra qualche casa questi giorni” (ti giuro che mi facevano dire anche questo in agenzia immobiliare). Nessun “faccio un paio di chiamate e poi ti richiamo”..

Ma scherziamo?

Non siamo ai grandi magazzini. La casa è una cosa seria. È un acquisto importante che, se fatto male ed in fretta senza badare ai dettagli, può portare con sé problemi molto gravi. Non si può trattare come fosse un vestito da quattro soldi.

→ Saresti costretto a vivere in una casa che non senti tua per molto molto tempo.
→ Rischieresti di comprare una casa affetta da vizi. Sarebbe un bel problema non credi?

Firmare un contratto di incarico di ricerca ti permette anche di essere tutelato a livello legale nel caso qualcosa andasse storto. L’agente, essendo iscritto in camera di commercio, è obbligato alla stipula di un’assicurazione professionale.
Questo ti permette di avere la garanzia di un consulente personale a tua disposizione, che ti accompagna fino al risultato. Senza errori e senza perdere tempo.

E tu? Nel caso decidessi di comprare casa da solo, saresti coperto da assicurazione professionale?
Certamente no! 🙂

Se invece decidi di affidarti ad un’agenzia, non hai la minima sicurezza che quella persona troverà la casa giusta per te. Anzi puoi essere quasi sicuro che prenderà la tua richiesta e la cestinerà.

Perché?
Te lo spiego subito.

2° motivo: su misura

agenzia immobiliare generalista

Se vuoi cercare casa e, lasciatelo dire, fai l’errore di non rivolgerti a CasaIdeale, ti ritroverai sicuramente a fare quello che fanno tutti.

Chiedi ad amici e conoscenti che abitano nella zona in cui vorresti andare di “spargere la voce”. Solitamente si risolve in un nulla di fatto..

Quindi chiedi alle agenzie immobiliari generaliste della zona, parli con le segretarie che (forse) inseriranno la tua richiesta nel database.

Ed è qui che sopraggiunge il problema principale.

Le agenzie immobiliari non contrattualizzano la ricerca, contrattualizzano solamente la vendita della casa.

Cosa comporta questo per te che stai cercando casa? 

Comporta che l’agente immobiliare sarà interessato solamente al fatto che devi vendere la tua casa.

Nei franchising spesso il consulente/assistente è pagato ad ogni acquisizione in carico.

→ Non è pagato ad acquisizioni richiesta.

→ Non è pagato per trovare la tua casaideale.

→ È pagato per vendere a qualcuno la casa che hanno in portafoglio. Più fa appuntamenti di vendita, più è possibile che riesca a vendere quella casa.

Probabilmente ti ascolterà, cercherà di acquisire l’incarico dicendoti che non ti costa nulla. Ti dirà che ti aiuta a cercare casa. Ma la sua priorità, ricorda, rimane venderla. Rimane acquisire l’incarico di vendita e vendere quella casa a qualcuno.

Perché lavora ancora con il vecchio metodo.
L’agenzia immobiliare, se è specializzata nel farti vendere casa al giusto prezzo e in tempi brevi, è ancora una risorsa validissima per delegare la vendita della propria casa.

Ma per comprare casa la soluzione è il Property Finder Professionale marchiato CasaIdeale, che grazie al contratto di ricerca casa si lega al 100% a te e al risultato da te desiderato: la tua casa ideale.

3° motivo: personalizzato e specifico.

Il contratto CasaIdeale lega un agente a te e al risultato desiderato. Questo, come spiegavo all’inizio, è totalmente differente dal contratto stipulato dalle altre agenzie immobiliari.

Tu risparmi tempo e hai la sicurezza di ricevere un servizio su misura. 

grandi magazzini come agenzia immobiliare generalista

Nei grandi magazzini si va per comprare “un abito”. Non per ricevere un servizio Su Misura fìno al risultato.

Quando decidi di acquistare un vestito qualsiasi, puoi andare ai grandi magazzini e comprarti un vestito scegliendolo dalla vetrina e dalle esposizioni. Spesso i commessi dei grandi magazzini non sono preparati e non sanno personalizzarti il vestito. Non possono fare gli orli o sistemare i reverse. Non possono apporre le tue iniziali sulla camicia. Non è compito loro e la qualità del vestito è talmente bassa che non ne vale la pena.

Questo è quello che succede con la maggior parte delle agenzie immobiliari tradizionali e generaliste.

 

Se invece vuoi un vestito importante, che rappresenti la tua personalità e che quindi sarà un vestito che durerà nel tempo adatto a cerimonie particolari, puoi andare nei negozi specializzati dove vendono ottimi vestiti di fascia alta. Negozi dove potrai trovare  commessi capaci.
Questo è quello che succede con le agenzie immobiliari specializzate.

CasaIdeale non è niente di tutto questo e va oltre anche alle agenzie immobiliari specializzate.

Ti spiego meglio.

contratto casaideale - soluzione su misura per imprenditori e managerGrazie all’allegato del contratto, CasaIdeale prende le misure del tuo vestito ideale. Ritaglia la stoffa intorno al tuo corpo, regalandoti un’esperienza unica, libera dallo stress dei centri commerciali affollati.

Grazie alla pre-qualifica on-line e il successivo incontro a domicilio valuteremo la zona giusta, evidenzieremo il profilo di casa ideale ed elaboreremo l’allegato che andrà a completare il contratto.

 

Nell’allegato sono scritte le caratteristiche della tua casa ideale e le personalizzazioni necessarie a renderla la casa della tua vita.
Se lo desideri, grazie alle convenzioni con aziende specializzate nelle ristrutturazioni professionali, possiamo seguirti fino al risultato finale.


Riepilogando, il contratto CasaIdeale, ti permette di avere al tuo fianco un Property Finder Professionale che ti segue dall’inizio alla fine. Trova la Tua casa liberandoti dallo stress della ricerca e ti permette di dedicare tempo alla tua attività.

L’incarico di ricerca CasaIdeale non è un semplice contratto. E’ la chiave d’accesso alla casa dei tuoi sogni. Se vuoi trovarla senza perdere tempo e senza stress clicca qui per prenotare in anticipo la tua consulenza personalizzata.

 

E tu? Preferisci comprare vestiti ai grandi magazzini o acquistare un abito su misura?

CasaIdeale – La Prima Agenzia di Property Finders Professionali a Roma

“Tu la sogni, noi la troviamo”

 

E’ stato chiaro l’articolo? Qualcosa non ti ha convinto?

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI SOTTO!

Author: Claudio Cicchilli

Sono Claudio Cicchilli e sono socio fondatore di casa ideale e responsabile del marketing. Per farti capire bene come può esserti utile il mio lavoro con CASAIDEALE voglio raccontarti un pezzettino della mia vita. Più precisamente dobbiamo fare un salto indietro nel 2009. Avevo 21 anni e cominciai a lavorare per la prima volta in questo settore nella famigerata figura del “consulente immobiliare”. Leggi di più sulla mia storia> https://casaideale-roma.it/staff/claudio-cicchilli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *